
L'Autorità
Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un'istruttoria nei
confronti di Morellato S.p.A., noto produttore di gioielli e orologi, per presunta
intesa restrittiva della concorrenza. Nello specifico, l´azienda
contrattualmente vieterebbe ai propri distributori autorizzati di vendere i
prodotti Morellato sui marketplace online e sulle piattaforme terze,
riservandosi l´utilizzo delle piattaforme digitali di vendita,
quali store dedicati sul marketplace (ad esempio Amazon).
Secondo
l'AGCM, tale clausola potrebbe limitare la concorrenza, impedendo ai
distributori di sfruttare pienamente le opportunità del mercato online. I
funzionari dell´Autorità, insieme al Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di
Finanza, ha svolto ispezioni nelle sedi di Morellato S.p.A.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008