Sciopero del trasporto ferroviario

2025-04-09


Venerdì 11 aprile 2025, dalle ore 3:00 fino alle 2:00 di sabato 12 aprile, è stato indetto uno sciopero che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. La protesta potrebbe causare modifiche ai servizi ferroviari, anche prima dell'inizio e dopo la conclusione dello sciopero, con possibili disagi per i viaggiatori.

Nonostante l'agitazione sindacale, alcune fasce di servizio saranno garantite. Trenitalia ha già comunicato la lista dei treni che circoleranno regolarmente, tra cui quelli a lunga percorrenza, che verranno assicurati anche in caso di sciopero. Inoltre, il trasporto regionale sarà coperto dai servizi minimi essenziali, soprattutto nelle fasce orarie di maggiore affluenza: i treni garantiti dovrebbero essere operativi dalle 06:00 alle 09:00 del mattino e dalle 18:00 alle 21:00 della sera.

Per evitare inconvenienti, si consiglia ai viaggiatori di consultare costantemente i siti ufficiali di Trenitalia, Italo e Trenord per verificare gli orari e le tratte disponibili durante lo sciopero. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori