Antitrust indaga su Man Project per una possibile pratica commerciale scorretta

2025-04-14


L´Antitrust ha avviato un´istruttoria nei confronti della società Man Project S.r.l., che commercializza capi a marchio Coveri Tailor, per una presunta pratica scorretta nella vendita di abbigliamento. I prodotti, fabbricati in Tunisia e destinati agli outlet, arriverebbero in Italia già con cartellini che riportano due prezzi, di cui uno più alto già barrato.

Secondo l´Autorità, si tratterebbe di articoli mai venduti altrove, ma presentati come scontati rispetto a un ipotetico prezzo "di mercato". Una modalità che potrebbe indurre in errore i consumatori, facendo credere loro di acquistare prodotti in saldo, quando in realtà sarebbero stati predisposti fin dall´origine per la vendita a prezzo ridotto.

L´istruttoria è partita a seguito di una segnalazione dell´Ufficio delle Dogane di Livorno, e ha visto anche l´intervento della Guardia di Finanza con ispezioni nelle sedi dell´azienda.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori