Telemarketing aggressivo: Antitrust avvia un´istruttoria nei confronti di 7 call center 

2025-05-26


L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha avviato un´istruttoria nei confronti di sette società di call center accusate di pratiche scorrette nel telemarketing, in particolare nei settori dell´energia e delle telecomunicazioni.

Le società nel settore dell´energia coinvolte sono Action S.r.l., Fire S.r.l., J.Wolf Consulting S.r.l., Noma Trade S.r.l., mentre nel settore delle telecomunicazioni sono Entiende S.r.l., Nova Group S.r.l. e My Phone S.r.l.

Le pratiche contestate includono l´utilizzo di informazioni ingannevoli riguardo all´identità del chiamante e alla convenienza delle offerte proposte, spesso attraverso la tecnica dello CLI spoofing, che manipola l´identificativo del numero di telefono per farlo apparire come proveniente da un ente affidabile. L´obiettivo di tali pratiche sarebbe indurre i consumatori a cambiare contratto, basandosi su informazioni false o fuorvianti.

Queste azioni rientrano in un più ampio intervento dell´Antitrust volto a contrastare il telemarketing scorretto e a tutelare i consumatori da pratiche commerciali ingannevoli.








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