
L´Autorità
Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Virgin Active Italia con
una multa da 3 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. La società,
che gestisce 40 centri fitness nelle principali città italiane e conta oltre
100.000 abbonati, non avrebbe fornito informazioni chiare e complete sulle
condizioni di adesione, rinnovo, disdetta e recesso degli abbonamenti. Secondo
l´Antitrust, i consumatori sono stati vincolati a servizi non richiesti senza
essere messi in condizione di scegliere consapevolmente, in violazione del
Codice del Consumo. L´istruttoria era stata avviata nel dicembre 2024 a seguito
di numerose segnalazioni da parte degli utenti.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008