A Torino, da luglio, aumenta il costo dei biglietti integrati e degli abbonamenti per i mezzi pubblici

2025-06-30


Dal primo luglio 2025 aumentano le tariffe dei biglietti integrati per i mezzi pubblici nell´area torinese. Si tratta dei titoli di viaggio che permettono, con un solo biglietto, di utilizzare autobus, tram, metropolitana e treni regionali. Questi aumenti riguarderanno in particolare i pendolari che si spostano ogni giorno tra Torino e i comuni della prima e seconda cintura. Nello specifico, il biglietto "A", valido per spostarsi nella prima cintura, passerà da 3,80 a 3,90 euro, mentre il biglietto "B", che copre la seconda cintura, salirà da 4,50 a 4,60 euro.

L´aumento dei prezzi avviene ogni anno per una legge della Regione che adegua i costi all´inflazione. Anche gli abbonamenti subiranno rincari, con incrementi fino a 20 centesimi per i settimanali e 50 centesimi per i mensili.

Gli aumenti peseranno sui pendolari che si muovono tra Torino e le zone limitrofe. Per molti di loro, che utilizzano quotidianamente più mezzi per andare al lavoro o a scuola, anche pochi centesimi al giorno possono tradursi in un costo significativo sul lungo periodo.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori