Numerosi scioperi nel trasporto aereo nella giornata di giovedì 10 luglio 2025, disagi in tutta Italia

2025-07-10


Per la giornata di giovedì 10 luglio sono stati indetti sono scioperi del trasporto aereo che interessano numerosi aeroporti e vettori. Per 24 ore si fermano i lavoratori deputati all´assistenza a terra delle aziende aderenti ad Assohandlers, i dipendenti della compagnia Easyjet e gli autisti di Sea Aeroporti di Milano Linate e Malpensa di Ost Cub Trasporti nonché il personale di Swissport Italia nell´aeroporto di Linate e il personale Romeo Gestioni, in appalto all´aeroporto di Napoli Capodichino. Inoltre all´aeroporto di Cagliari scioperano, ma per sole 4 ore, i dipendenti di Sogaersecurity.

L´Ente nazionale per l´aviazione civile (ENAC) ha pubblicato informazioni in merito ai voli garantiti sul proprio sito web in una pagina dedicata. E´ comunque opportuno tenere presente che anche per il trasporto aereo gli scioperi devono assicurare lo svolgimento del servizio nelle fasce di tutela, quindi dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori