Sanzione da 3 milioni di euro a Marion per pubblicità ingannevole

2025-07-24


L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato con 3 milioni di euro Emme Group S.p.A., titolare del marchio Marion, per una pratica commerciale scorretta e aggressiva. Durante le telepromozioni del 2024, l´azienda pubblicizzava materassi con forti sconti rispetto a prezzi mai effettivamente praticati, inducendo i consumatori a fissare incontri a domicilio. In queste visite, gli agenti convincevano i clienti — spesso anziani — ad acquistare materassi diversi a costi anche superiori di 3.000 euro. Le modifiche recenti alle comunicazioni pubblicitarie non sono risultate sufficienti a correggere le irregolarità.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori