Caos negli aeroporti britannici a causa di un guasto tecnico

2025-07-31


Un guasto tecnico ha causato oggi, 30 luglio 2025, il blocco temporaneo di decolli e partenze nei principali aeroporti del Regno Unito, provocando un'ondata di ritardi e cancellazioni nel pieno delle vacanze estive. Migliaia di passeggeri sono rimasti a terra, mentre gli scali – inclusi Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton e London City – stanno lavorando per tornare gradualmente alla normalità.

Nonostante l'annuncio del ripristino dei sistemi da parte di NATS (National Air Traffic Services), le ripercussioni sono ancora evidenti e il traffico aereo è destinato a restare compromesso per ore, se non per tutta la giornata.

Le principali compagnie aeree, tra cui British Airways ed EasyJet, hanno confermato l'entità del disservizio e invitato i viaggiatori a controllare costantemente lo stato dei voli. Intanto, la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha parlato di "guasto tecnico" senza fornire ulteriori dettagli, garantendo però contatti costanti con le autorità aeronautiche.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori