Sciopero dei treni: disagi dal 4 al 5 settembre su tutto il territorio nazionale

2025-09-01


Oltre ai disagi previsti a Roma per lo sciopero dei mezzi pubblici, anche il trasporto ferroviario sarà interessato da una nuova agitazione. Dalle ore 21:00 di giovedì 4 settembre alle ore 18:00 di venerdì 5 settembre, è stato infatti proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

Durante l´intera durata della protesta, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, sia per i servizi regionali che per quelli a media e lunga percorrenza.

Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, alcune corse saranno garantite, mentre per il trasporto regionale saranno assicurati i servizi essenziali previsti nei giorni feriali nella fascia oraria 6:00 – 9:00 del mattino.

È possibile verificare quali treni saranno effettivamente in servizio consultando i siti ufficiali delle rispettive compagnie ferroviarie (Trenitalia, Trenord, Trenitalia Tper).

Si raccomanda ai viaggiatori di informarsi in anticipo prima di mettersi in viaggio e di pianificare eventuali soluzioni alternative per evitare disagi.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori