A Roma, sciopero Atac. Trasporti pubblici a rischio

2025-10-08


Venerdì 10 ottobre 2025 Roma dovrà affrontare una giornata complicata sul fronte dei trasporti pubblici. Sono infatti previsti due scioperi che coinvolgeranno l´intera rete Atac: uno di 24 ore indetto da Sul e uno di 4 ore (dalle 8.30 alle 12.30) proclamato da Usb Lavoro Privato e Orsa Tpl.

Il servizio sarà garantito solo nelle fasce di garanzia, cioè da inizio servizio fino alle 8.29 e dalle 17.00 alle 19.59. Al di fuori di questi orari, bus, metro, tram e ferrovia Termini–Centocelle potrebbero subire forti riduzioni o stop.

Non sono coinvolte nello sciopero le linee gestite da operatori esterni per conto di Atac e quelle affidate ad altri gestori sul territorio comunale.

Durante l´agitazione non saranno garantiti alcuni servizi accessori come biglietterie, scale mobili e ascensori nelle stazioni. Restano invece attivi i parcheggi di interscambio e l´acquisto dei biglietti online o con pagamento contactless.

Le proteste sindacali riguardano temi legati a turni di lavoro, sicurezza, carenze di personale, condizioni igieniche e gestione interna dell´azienda.

Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito www.atac.roma.it, l´account @infoatac su Twitter/X o il servizio WhatsApp al 335.1990679.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori