Sciopero treni del 21 ottobre, possibili disagi ma circolazione regolare.

2025-10-20


Martedì 21 ottobre 2025 è in programma uno sciopero nazionale del personale addetto alla manutenzione di impianti e infrastrutture della RFI. L'agitazione, indetta da COBAS Lavoro Privato e altre sigle sindacali, durerà 24 ore, dalle 00:00 alle 23:59.

Lo sciopero non coinvolge il personale di bordo e di macchina di Trenitalia, quindi la circolazione dei treni, sia regionali che a lunga percorrenza, non dovrebbe subire grandi ripercussioni. Tuttavia, è consigliato controllare sui siti ufficiali delle compagnie eventuali variazioni o cancellazioni.

Chi non potrà viaggiare ha diritto al rimborso: per Frecce e Intercity fino all´orario di partenza, per i treni regionali entro 24 ore prima dell´inizio dello sciopero. In alternativa, si può riprogrammare il viaggio senza costi aggiuntivi. Per evitare disagi, si suggerisce di usare le app ufficiali per l´acquisto dei biglietti e restare aggiornati in tempo reale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori