Halloween: il fai da te conviene (e diverte).

2025-10-27


Con l´avvicinarsi della notte di Halloween, cresce il desiderio di partecipare a feste e travestimenti all´altezza dell´occasione. Ma tra l´aumento dei costi per costumi, make-up, cene a tema e dolcetti, organizzare la serata può diventare dispendioso. Una valida alternativa? Il fai da te, che unisce risparmio, originalità e creatività.

Realizzare in casa il proprio costume permette di contenere la spesa e creare qualcosa di davvero unico, lontano dai travestimenti standardizzati in vendita. Online si trovano moltissimi tutorial gratuiti per confezionare maschere con materiali semplici o di recupero, trasformando il momento della preparazione in un´esperienza divertente e partecipata, anche in famiglia.

Anche il trucco può essere reinventato senza acquistare kit specifici: basta utilizzare i cosmetici che si hanno già in casa, ottenendo effetti sorprendenti a costo zero. Lo stesso vale per le decorazioni, che possono essere realizzate con carta, stoffa, cartone e un po´ di fantasia.

Per i più golosi, infine, preparare dolcetti fatti in casa è un´occasione per sbizzarrirsi con forme mostruose e sapori originali. Zucche, fantasmi, pipistrelli e mele stregate possono nascere da pochi ingredienti, trasformandosi in vere opere d´arte… da mangiare!

Scegliere il fai da te per Halloween non è solo una scelta economica: è un modo per esprimere la propria creatività, condividere momenti speciali con chi si ama e dare vita a un´esperienza più autentica, sostenibile e personale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori