A
seguito dell´attacco informatico avvenuto tra il 29 e il 30 marzo 2025 è stata
inviata in questi giorni una comunicazione riservata agli utenti dell´APP
myCicero e MooneyGo registrati prima dell´attacco informatico.
Su
indicazione dell´Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali,
infatti, la società ha informato gli utenti su quanto accaduto e sulle
procedure di sicurezza attivate per proteggere i dati personali degli utenti.
La
violazione ha riguardato dati personali e anche i dati relativi ai servizi di
mobilità eventualmente fruiti.
Non
sono stati coinvolti i dati relativi a carte di credito o altri strumenti di
pagamento.
La
divulgazione di queste informazioni potrebbe esporre gli utenti a rischi quali
la ricezione di e-mail o messaggi di spam e tentativi di truffa (phishing).
Inoltre,
in caso di uso della stessa password per altri servizi (e-mail, social media,
altro), anche quegli account sono a rischio di accesso non autorizzato.
La
Società ha provveduto a cancellare definitivamente dai suoi sistemi la password
di accesso all´App myCicero/MooneyGo degli utenti, qualora la stessa non fosse
già stata modificata dal 29 marzo 2025 in poi.
Per
ogni ulteriore informazione e indicazione sulla vicenda è stato messo a
disposizione degli utenti il servizio di assistenza specifica ai seguenti
indirizzi: incidentresponse@mycicero.it
Il
DPO può essere contattato all´indirizzo e-mail: s.vecchi@saev.biz
FEDERCONSUMATORI
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