Violazione dati su App MyCicero e MooneyGo: le indicazioni della società

2025-11-18


A seguito dell´attacco informatico avvenuto tra il 29 e il 30 marzo 2025 è stata inviata in questi giorni una comunicazione riservata agli utenti dell´APP myCicero e MooneyGo registrati prima dell´attacco informatico.

Su indicazione dell´Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, infatti, la società ha informato gli utenti su quanto accaduto e sulle procedure di sicurezza attivate per proteggere i dati personali degli utenti.

La violazione ha riguardato dati personali e anche i dati relativi ai servizi di mobilità eventualmente fruiti.

Non sono stati coinvolti i dati relativi a carte di credito o altri strumenti di pagamento.

La divulgazione di queste informazioni potrebbe esporre gli utenti a rischi quali la ricezione di e-mail o messaggi di spam e tentativi di truffa (phishing).

Inoltre, in caso di uso della stessa password per altri servizi (e-mail, social media, altro), anche quegli account sono a rischio di accesso non autorizzato.

La Società ha provveduto a cancellare definitivamente dai suoi sistemi la password di accesso all´App myCicero/MooneyGo degli utenti, qualora la stessa non fosse già stata modificata dal 29 marzo 2025 in poi.

Per ogni ulteriore informazione e indicazione sulla vicenda è stato messo a disposizione degli utenti il servizio di assistenza specifica ai seguenti indirizzi: incidentresponse@mycicero.it

Il DPO può essere contattato all´indirizzo e-mail: s.vecchi@saev.biz








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