AGCM sanziona Tannico s.r.l. per pratica commerciale scorretta

2025-11-21


L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 150.000 euro per pratica commerciale scorretta a Tannico s.r.l., un´enoteca online che attraverso il proprio sito www.tannico.it e attraverso la sua app Tannico diffondeva comunicazioni commerciali ingannevoli e omissive sugli annunci di riduzione di prezzo delle bevande alcoliche pubblicizzate.

In particolare, Tannico s.r.l. promuoveva come in offerta numerosi prodotti per i quali i prezzi presentati come promozionali risultavano pari o addirittura superiori al prezzo più basso applicato nei 30 giorni antecedenti la promozione, in violazione della normativa a tutela dei consumatori che mira a garantire una corretta informazione sull´effettiva convenienza delle offerte.

A metà luglio 2025, nel corso dell´istruttoria, la società ha apportato modifiche al sito e all´app, ponendo fine alla condotta contestata.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori