Consob oscura sei siti per abusivismo finanziario

2025-11-27


La Commissione nazionale per le società e la borsa ha ordinato l´oscuramento di sei siti web perché cinque di loro offrivano abusivamente servizi finanziari mentre uno di loro promuoveva una campagna pubblicitaria per una piattaforma di trading non autorizzata che faceva tra l´altro indebitamente uso dell´immagine del giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore di Report.

Con l´oscuramento di questi sei siti https://mrxcapitaltrading.co e relativa pagina https://trading-area.mrxwebtrading.co, www.ftsetradeai.com e relative pagine https://client.ftsetradeai.com e https://webtrader.ftsetradeai.com, https://aurora-trade.io e relativa pagina https://cfd.aurora-trade.io, https://horizonoption247.com, https://aitrade24.net e relativa pagina https://webtrader.aitrade24.net e "https://paladinoselegancia.com sale a 1496 il numero dei siti che la Consob ha oscurato a partire da luglio 2019, e cioè da quando l´Autorità è stata dotata del potere di ordinare l´oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.

Viene quindi ribadita l´importanza di usare la massima diligenza nella scelta degli operatori per i propri investimenti.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori