Federconsumatori chiede la proroga dell´offerta placet gas

2025-12-05


L´offerta Placet è stata introdotta da ARERA per accompagnare i clienti gas non vulnerabili verso il mercato libero. Si tratta di un'offerta che include una quota fissa (PFIX) stabilita dal venditore e una variabile (in base ai consumi), le condizioni contrattuali sono equiparate alla tutela.

Federconsumatori chiede di prorogare l´offerta Placet: se non verrà presa al più presto la decisione di prorogare di un ulteriore anno il regime delle offerte Placet nelle forniture di gas l´offerta terminerà il 31 dicembre e da gennaio i cittadini si troveranno a pagare bollette più salate. Inaccettabile in una situazione in cui le famiglie vivono difficoltà economiche sempre crescenti e la povertà energetica è in aumento.

Il mercato libero – come da anni viene denunciato da Federconsumatori – non è in grado di determinare condizioni adeguatamente vantaggiose ed è ancora afflitto da abusi e pratiche commerciali scorrette.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori