Cambio dell´ora: si guadagna un´ora di luce

2026-03-27


Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo entrerà in vigore l´ora legale e bisognerà spostare le lancette dei nostri orologi avanti di un´ora.

Si guadagnerà così un´ora in più di luce naturale e sarà quindi possibile ridurre l´uso dell´illuminazione artificiale, generando un impatto positivo anche sui consumi di elettricità e gas.

L´ultima domenica di ottobre, poi, tornerà invece l'ora solare e le lancette degli orologi dovranno essere spostate nuovamente un'ora indietro.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori