In Comunicati, Telecomunicazioni

L'Antitrust decide una "sospensione cautelare" dei rialzi delle bollette telefoniche decisi dagli operatori dopo il ritorno della fatturazione su base mensile. l'AGCM conferma l'ipotesi di cartello che abbiamo prontamente segnalato!

"Al fine di evitare il prodursi, nelle more della conclusione del procedimento, di un danno grave e irreparabile per la concorrenza e, in ultima istanza, per i consumatori, l’Autorità ha adottato misure cautelari urgenti intimando agli operatori di sospendere l’attuazione dell’intesa oggetto di indagine e di definire la propria offerta di servizi in modo autonomo rispetto ai propri concorrenti." – riporta l'Antitrust nella sua nota.

Esprimiamo grande soddisfazione per l'operato dell'Antitrust, così come abbiamo fatto nei giorni scorsi per l'AGCOM. Le Autorità si stanno muovendo giustamente, cercando di ristabilire l'indipendenza di cui il mercato ed i cittadini hanno bisogno.

Continueremo a monitorare la risposta ed i futuri comportamenti delle compagnie, fino a quando non si adegueranno al pieno rispetto dei diritti dei cittadini ed alla correttezza del mercato.