 
 
	Entrano in circolazione da domani le nuove banconote da 10 Euro. 
	In tal senso abbiamo già effettuato degli incontri in Banca d'Italia nell'ambito dei quali abbiamo segnalato la necessità e l'urgenza di adeguare tutte le macchinette ed i dispositivi per il pagamento automatico affinché accettino le nuove banconote.
	Dalle macchinette presso i distributori di benzina a quelle per i biglietti dell'autobus o del treno.
	Per nessuna ragione si devono ripetere i disservizi e le difficoltà già registrate in occasione dell'introduzione delle nuove banconote da 5 Euro.
	Invitiamo in ogni caso tutti i cittadini che dovessero incontrare problemi con i pagamenti a segnalarlo prontamente ai nostri sportelli, presso i quali riceveranno tutta l'assistenza necessaria per richiedere un risarcimento per il disservizio subito, nonché il rimborso/annullamento di eventuali multe (ad esempio nel caso dei biglietti di autobus o treno).
 
			
							











 Via Palestro 11 00185 Roma - tel 06 42020755-9 federconsumatori@federconsumatori.it Ufficio stampa tel: 06 42020755 ufficiostampa@federconsumatori.it -
 Via Palestro 11 00185 Roma - tel 06 42020755-9 federconsumatori@federconsumatori.it Ufficio stampa tel: 06 42020755 ufficiostampa@federconsumatori.it - 