
Esprimiamo forte apprezzamento per la sanzione di 2 milioni di Euro comminata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Talea Group S.p.A., su segnalazione di Federconsumatori.
Da gennaio avevamo segnalato le condotte dell’azienda, attiva nel commercio elettronico di parafarmaci e farmaci da banco, che pubblicava offerte non veritiere riguardo alla disponibilità e ai tempi di consegna previsti per i prodotti venduti online.
L’istruttoria dell’Antitrust ha accertato che le consegne effettuate dall’azienda, titolare delle piattaforme e-commerce farmae.it e amicafarmacia.com, risultavano spesso e volentieri parziali o tardive. Inoltre, si registravano, come emerge dalla nostra segnalazione, forti carenze sul fronte dell’assistenza clienti e dei rimborsi. Questi ultimi erano sistematicamente in ritardo e, spesso, erano dovuti a seguito di annullamenti unilaterali dell’ordine da parte della società.
L’Autorità ha disposto, quindi, che Talea Group S.p.A. comunichi, entro sessanta giorni, in che modo e quali iniziative ha messo in atto per far cessare queste condotte.
Ci aspettiamo che l’azienda adempia a tutti i suoi doveri e, d’ora in poi, sia più corretta nelle comunicazioni e nel rapporto con la clientela: sulla salute non si gioca. Una società che vende prodotti necessari e fondamentali come farmaci e simili dovrebbe improntare i suoi comportamenti alla massima trasparenza.
Farmaci: su segnalazione della Federconsumatori l’AGCM sanziona per 2 milioni di Euro la società Talea Group. Finalmente si fa giustizia per le pratiche scorrette messe in atto sui siti farmae.it e amicafarmacia.com.









Via Palestro 11 00185 Roma - tel 06 42020755-9 federconsumatori@federconsumatori.it Ufficio stampa tel: 06 42020755 ufficiostampa@federconsumatori.it - 