In Banche e Assicurazioni, Comunicati

Presso la sede Federconsumatori

Via Palestro, 11

00185 – Roma

AGENZIE DI RATING: INIZIATIVE E NUOVI SVILUPPI DELLE INDAGINI PARTITE DALLA DENUNCIA DI ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI.

Adusbef e Federconsumatori sono liete di invitarVi alla Conferenza Stampa su tutte le iniziative che le nostre Associazioni stanno mettendo in campo dopo la denuncia da noi effettuata nel maggio 2010 alla Procura della Repubblica di Trani, che ha condotto alle indagini sui rapporti e le valutazioni delle Agenzie di Rating Moody’s e Standard & Poor’s.

“Oltre a costituirci parte civile, stiamo dando vita alla più grande class action di tutti i tempi, anche a fronte dell’analisi relativa ai danni erariali per il nostro Paese effettuata da parte della Corte dei Conti, pari a ben 120 miliardi di Euro.” – dichiarano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, Presidenti di Adusbef e Federconsumatori.

Nell’ambito della conferenza illustreremo e distribuiremo documenti relativi agli interessanti sviluppi dell’indagine.

Intanto, sui siti di Adusbef e Federconsumatori, sono già presenti i moduli da compilare per costituirsi parte civile nei procedimenti avviati nei confronti di Moody’s e Standard & Poor’s.

SCARICA I MODULI A QUESTO LINK

SACRICA IL MATERIALE QUI DI SEGUITO IN ALLEGATO: