Diritti al punto - 2 puntata

Contraccettivi in Italia: costi e differenze di genere.

In questa puntata affrontiamo il problema della contraccezione: costi, speculazioni, disuguaglianze e opportunità. Presenteremo lo studio sui costi dei contraccettivi realizzato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori e parleremo degli esami realmente necessari prima dell’assunzione con Elisabetta Canitano – Ginecologa e Presidente dell’Associazione Vita di Donna Onlus.

Diritti al punto - 1 puntata

Prodotti rigenerati: la scelta che fa la differenza!

Rigenerati, ricondizionati o refurbished: comunque vogliamo chiamarli è bene capire perché questi prodotti sono così importanti per le nostre tasche e per l’ambiente.

Nella prima puntata di “Diritti al punto” illustreremo quanto è possibile risparmiare acquistando prodotti rigenerati rispetto a quelli nuovi, quale impatto ha questa scelta sull’ambiente e, grazie al contributo della Dott.ssa Federica Forte, Ricercatrice ENEA del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali, scopriremo di più sulle terre rare e i materiali critici.