freepik__persona-davanti-a-laptop-che-prenota-volo-online-p__12769

Modulo di contatto per ricevere informazioni e aggiornamenti sui disservizi del portale Fly Go

Sei tra i cittadini incappati nei disservizi di Fly Go? Hai prenotato e pagato dei biglietti che poi non hai mai ricevuto?

Purtroppo sei in buona compagnia, da mesi denunciamo e segnaliamo l’inefficienza della società.

 

Dopo mesi di denunce e segnalazioni, è stato dichiarato il fallimento.

Con atto Nr. unic (nr. format vechi) 26953/3/2025, il Tribunale di Bucarest – VII Sezione Civile ha accolto la richiesta di fallimento presentata dalla società FlyGo Voyager Srl.

 

📌 Cosa significa?

Gli utenti che, come te, hanno acquistato biglietti aerei tramite FlyGo Voyager e non hanno potuto viaggiare, senza aver ricevuto alcun rimborso, possono presentare domanda di ammissione al passivo fallimentare entro il 22 settembre 2025, con la possibilità di recuperare in tutto o in parte le somme versate. L’entità dell’effettivo rimborso dipenderà dalla disponibilità finanziaria risultante dalla liquidazione.

 

📑 Come procedere

Trattandosi di un procedimento transfrontaliero, da settimane abbiamo chiesto sia al Tribunale di Bucarest che all’Amministratore giudiziario di ottenere informazioni dettagliate sulla procedura da adottare, ma siamo ancora in attesa di riscontri più precisi.

Al momento sappiamo che la procedura prevede l’invio di un’istanza formale al Tribunale di Bucarest, corredata dai seguenti documenti:

– Documento d’identità.

– Prova del credito (es. conferma d’acquisto, ricevuta di pagamento, eventuali reclami già inviati).

– Prova del pagamento della tassa giudiziaria prevista dall’ordinamento romeno.

 

📬 Dove inviare la documentazione

In formato cartaceo: presso la Cancelleria della VII Sezione Civile del Tribunale di Bucarest

In formato elettronico (PDF max 4MB): via email all’indirizzo trb-insolventa@just.ro

 

🔗 È possibile consultare l’atto ufficiale sul portale del Tribunale di Bucarest al seguente link: https://portal.just.ro/3/SitePages/Dosar.aspx?id_dosar=300000001205905&id_inst=3#citare%20prin%20publicitate

 

📣 Federconsumatori è al fianco dei cittadini

Continueremo a monitorare la situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

Federconsumatori rimane a tua disposizione per richieste di informazioni e assistenza.

 

Puoi rivolgerti allo sportello più vicino, consultando l’elenco delle sedi a questo link: https://www.federconsumatori.it/sedi/

oppure contattare direttamente il nostro sportello SOS Turista all’indirizzo email: info@sosvacanze.it

 

Compila il form sottostante per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda e rimanere sempre aggiornato sulle iniziative da intraprendere!

=