Progetto DD 17 Novembre 2020

Il progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è stato principalmente finalizzato alla realizzazione di attività volte a fornire informazioni ed assistenza ai consumatori, con un focus specifico inerente le problematiche derivanti dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

Sono stati realizzati podcast e video pillole informativi, per essere maggiormente vicini ai consumatori è stato prodotto il TG Diritti in TV, con approfondimenti su tematiche di stretta attualità. Al fine di garantire una maggiore inclusione ed utilità sociale della attività della associazione, è stato adeguato il sito internet www.federconsumatori.it ai livelli di accessibilità, seguendo le Linee guida sulla accessibilità degli strumenti informatici ex D. Lgs. 106/218. Le modifiche apportate hanno consentito di introdurre la Gestione della accessibilità per:

• Epilessia, con attenuazione dei colori e rimozione dei flash o Ipovedenti, con regolazione della grafica del sito
  • Disabilità cognitiva, con aiuto a focalizzare la concentrazione su un contenuto specifico
  • ADHD-Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività, con supporto per la riduzione delle distrazioni e miglioramento della concentrazione
  • Non vedenti, con navigazione del sito con software screen reader.