In Comunicati, Politica Economica

Questo ulteriore intervento dell'Antitrust contro una delle tante società di recupero crediti ci convince sempre di più che un intervento preventivo è necessario per evitare che molti creditori siano danneggiati da comportamenti illegali e vessatori.

L'accordo siglato con Unirec (Associazione che raggruppa la maggioranza delle società di recupero crediti), visionabile sul sito www.federconsumatori.it, prevede la stipula di un "codice di comportamento" e il conseguente protocollo di "conciliazione paritetica" che permetterà a tutti di conoscere approfonditamente i comportamenti leciti e, quindi, anche di poter contrastare e di difendersi in maniera efficace.

In questo modo il grande lavoro dell'Antitrust potrà essere facilitato con una più grande consapevolezza e trasparenza da parte dei malcapitati debitori.

In questo drammatico periodo di crisi, purtroppo, sempre di più si verificano sofferenze da parte di  consumatori che però non possono subire anche un trattamento che umilia e rende ancora più drammatica una situazione già difficile.