In Comunicati, Telecomunicazioni

L’Autorità Antitrust ha chiuso l’istruttoria nei confronti di Sky, sanzionando la società per 7 milioni di euro per pubblicità ingannevole e pratica aggressiva. Nei mesi scorsi anche l’AGCOM ha diffidato l’azienda in relazione al pacchetto calcio 2018/2019, che include un minor numero di partite rispetto agli anni scorsi: gli utenti non sono stati chiaramente e completamente informati in merito alla riduzione dell’offerta e i nuovi clienti sono stati indotti a credere che il pacchetto stesso includesse tutti gli incontri del campionato di serie A.

Come Federconsumatori accogliamo positivamente l’intervento dell’Authority – che dimostra la scorrettezza e la scarsa trasparenza di una condotta lesiva dei diritti di milioni di abbonati – anche perché non molto tempo fa abbiamo sollevato la questione, invocando l’intervento delle Autorità competenti.

Naturalmente ora vigileremo sulla pubblicazione della dichiarazione rettificativa da parte di Sky così come disposto dall’AGCM nonché sulla correttezza e sulla trasparenza delle informazioni che da adesso in poi l’azienda fornirà agli utenti.