In Comunicati, Telecomunicazioni

Si avvicina la fine dell'anno e si preparano nuove scadenze, anche in relazione al Canone Rai.

L’Agenzia delle Entrate, infatti, ha recentemente inviato una comunicazione invitando i cittadini a presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo per l’anno 2017 entro il 20 dicembre, nonostante la scadenza effettiva per l’invio sia fissata al 31 gennaio. La motivazione di tale richiesta è dovuta al fatto che la prima rata del canone scatta proprio a partire da gennaio e l’indicazione dell’Agenzia è finalizzata ad evitare che gli utenti trovino l’addebito in bolletta e si vedano costretti a chiedere il rimborso o comunque a scorporare la quota canone dalla fattura.

Raccogliendo le istruzioni dell’Agenzia, raccomandiamo pertanto a tutti i cittadini che non siano in possesso dell’apparecchio televisivo di inviare la dichiarazione di non detenzione il prima possibile, compilando l’apposito modulo nei tempi indicati.

Ricordiamo ai cittadini che il modulo di dichiarazione di non detenzione della tv è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e può essere trasmesso in via telematica (attraverso l’applicazione web disponibile sul sito dell’Agenzia, utilizzando le credenziali fisconline o Entratel rilasciate dall’Agenzia delle Entrate o tramite gli intermediari abilitati, ad esempio i CAF) o con raccomandata senza busta all’indirizzo Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1 S.A.T. – Sportello abbonamento tv – casella postale 22 – 10121 Torino (in questo caso occorre allegare copia di un valido documento d’identità).

Per informazioni, chiarimenti e assistenza contattate il nostro numero verde 800660594 o i nostri sportelli:

SPORTELLO NORD EST: Bologna, Via Saragozza, 30 – Tel. 0516449487 Fax 0516449487 presso ACU Giorni e orari di apertura: lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30.

SPORTELLO NORD OVEST: Milano, Via delle Orchidee 4/a  Telefono 0248303659 Fax 0241291224 presso Lega Consumatori Giorni e orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dallw 14.30 alle 17.30, venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

SPORTELLO CENTRO: Roma, via Farini, 62  – tel. 06-4818632-3 – fax: 06-83395114 presso Adusbef giorni e orari apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

SPORTELLO SUD1:  Napoli, Piazza Luigi Poderico n.21 tel. 366 2463475 presso Asso-consum Giorni e orari di apertura:  il mercoledì ed il giovedì dalle 15:00 alle 19:00.

SPORTELLO SUD2:  Bari, Via Poli, 20 Tel. 345 6402599 presso Asso-consum Giorni e orari di apertura: il mercoledì ed il giovedì dalle 15:00 alle 19:00.