In Comunicati, Politica Economica

Federconsumatori Trento, promuove un incontro pubblico che si terrà il 14 giugno a Ledro, presso la Saletta di Pieve (ex piscine) alle ore 20:30.

L'incontro, aperto a tutti, tratta il tema dal punto di vista del consumatore, incentrandolo su: le corrette modalità di conservazione dei cibi, i valori nutrizionali di alcuni alimenti, come riconoscere prodotti freschi e di qualità, lo spreco alimentare.

La riflessione sulla qualitàL8; alimentare; lo spreco e gli standard globali di conservazione del cibo sarà tenuta dal dottor STEFANO BENETTI MSc Sensory Sciences WUR del MUSE.

Incontro Pubblico – 'Il senso comune oltre il gusto. Spreco o risorsa?’

14 GIUGNO 2017

Luogo Saletta di Pieve (ex piscine)

Via Folletto – Pieve di Ledro

Relatore Dott. Benetti Stefano (Msc Sensory Sciences Wur del Muse)

Il progetto Care Sharing: la tutela alla portata di tutti, nasce dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un progetto pensato per le esigenze di tutti i giorni, che nasce dalla volontà di informare i consumatori sui loro diritti e di offrire un’assistenza a 360 gradi attraverso molteplici strumenti, in modo che si possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle proprie necessità.

Il progetto “Care Sharing. La tutela alla portata di tutti” è promosso e realizzato dalle associazioni dei consumatori Adoc, Asso-consum e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.