In Acqua, Energia, Gas e Rifiuti, Comunicati

Lo Sportello on demand del Progetto Care Sharing, su richiesta della Uil Pensionati, sarà presente il prossimo 10 aprile a Jesi (AN), dalle ore 16 alle ore 19, e tratterà le tematiche relative al mercato libero energetico e alla Tutela Simile, organizzato da Adoc Marche.
Durante l’incontro verranno illustrate tutte le novità sulla Tutela Simile, una particolare tipologia di contratto di fornitura di energia elettrica di durata di 12 mesi non rinnovabile, che offre condizioni economiche analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela ma con la possibilità di ricevere un bonus una tantum diverso da fornitore a fornitore. Il contratto è riservato ai clienti domestici e non già serviti in Maggior Tutela e viene stipulato con l’ausilio di una Associazione dei consumatori.
Durante l’incontro, inoltre, esperti dell’Associazione saranno a disposizione del pubblico per chiarire eventuali problematiche relative al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero nel settore energia.

Sportello on demand – Mercato Libero e Tutela Simile
10 aprile – ore 16:00

Piazza Pellegrini, 6 – Jesi (AN)

Relatore: Marina Marozzi

Il progetto Care Sharing: la tutela alla portata di tutti nasce dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un progetto pensato per le tue esigenze di tutti i giorni, che nasce dalla volontà di informare i consumatori sui loro diritti e di offrire un’assistenza a 360 gradi attraverso molteplici strumenti, in modo che si possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle proprie necessità.

Il progetto Care Sharing. La tutela alla portata di tutti è promosso e realizzato dalle associazioni dei consumatori Adoc, Asso-consum e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.