In Comunicati, Politica e Società

Lo Sportello on demand del Progetto Care Sharing, su richiesta del Centro Anziani Akradina, sarà presente il prossimo 28 aprile a Siracusa, dalle ore 17 alle ore 17, e tratterà le tematiche relative alle pratiche commerciali scorrette, alla pubblicità ingannevole e all’educazione al consumo, organizzato da Adoc Siracusa.
Durante l’incontro verranno illustrate tutte le possibili pratiche commerciali in grado di danneggiare i diritti dei consumatori e come ovviare ad esse. Inoltre verrà approfondito il tema della pubblicità ingannevole, con focus sulla denuncia di tale attività scorretta. Gli esperti dell’Associazione, infine, offriranno consigli e regole per una buona educazione al consumo, al fine di tutelare correttamente i propri diritti.

PROGRAMMA

Sportello on demand – Pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e educazione al consumo
28 aprile – ore 17:00-19:00

Centro Anziani Akradina

Via Italia, 105

96100 – Siracusa

Consulente: Dott.ssa Di Mare Patrizia

Il progetto Care Sharing: la tutela alla portata di tutti nasce dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un progetto pensato per le tue esigenze di tutti i giorni, che nasce dalla volontà di informare i consumatori sui loro diritti e di offrire un’assistenza a 360 gradi attraverso molteplici strumenti, in modo che si possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle proprie necessità.

Il progetto Care Sharing. La tutela alla portata di tutti è promosso e realizzato dalle associazioni dei consumatori Adoc, Asso-consum e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Post suggeriti