Prende il via oggi il Progetto “CARE SHARING” la tutela a portata di tutti. Uno strumento utile ed efficace nell’assistere i cittadini, fornendo loro informazioni, consigli, sostegno ed assistenza.

Un’iniziativa come tante? Assolutamente no!

La novità del CARE SHARING è proprio nella sua innovatività e nella sua capacità di venire incontro alle esigenze ed adeguarsi alle abitudini dei cittadini, sempre più orientate verso nuovi metodi di comunicazione.

Il progetto, infatti, offre servizi differenziati per tipologia di fruitore, spaziando dai canali più classici, come il numero verde di assistenza, 800 846 276, a servizi più innovativi come lo sportello on-line, a cui è possibile accedere dal sito di progetto www.sportellocaresharing.it (che consiste in un servizio di consulenza virtuale, attraverso il quale è possibile ottenere informazioni ovunque il cittadino si trovi, unendo i vantaggi dell’assistenza con le potenzialità della tecnologia).

Accedendo al sito di progetto è possibile anche avviare una live chat per avere una pronta e puntuale assistenza da parte dei nostri consulenti.

Sono disponibili, inoltre, guide tematiche dettagliate, che forniscono informazioni e strumenti di tutela ai cittadini che volessero approfondire le proprie conoscenze sulle normative, sui diritti e sui rischi a cui sono esposti quotidianamente, in relazione alle molteplici tematiche consumeristiche: dall’energia alle banche, dal turismo alla telefonia, dalla sanità alla cultura, solo per citarne alcune.

La maggior parte dei problemi relativi a tali tematiche possono essere prevenuti ed evitati grazie ad una corretta informazione: più si è consapevoli dei propri diritti e dei propri strumenti di tutela, più è semplice non incorrere in truffe e raggiri.

Grazie al Progetto CARE SHARING, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, e realizzato da Adoc Asso-consum e Federconsumatori, ora i cittadini disporranno di un servizio moderno, pronto e tempestivo, a cui potranno accedere comodamente anche da smartphone e tablet.

Per chi, invece, è affezionato all’assistenza vis-à-vis, CARE SHARING offre anche uno sportello on-demand, che si attiva su richiesta di associazioni o circoli ricreativi nei piccoli comuni.

Qualunque forma il cittadino prescelga, ora sa che ci sono consulenti preparati, sempre a disposizione, per offrirgli assistenza e tutela.