In Comunicati, Politica Economica

I saldi invernali sono iniziati da pochi giorni. Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-Consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori, impegnate nel progetto Io Sono Originale, iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, consigliano ai cittadini, che si apprestano a fare i loro acquisti in questo periodo, di non mettere mai in secondo piano la qualità dei prodotti. La stagione dei saldi rappresenta un’occasione in più per dire no ai prodotti contraffatti, falsi, scadenti e potenzialmente pericolosi per la salute.

Gli sportelli attivi sul territorio e lo sportello virtuale sportello@iosonoriginale.it attivi da tempo nella lotta alla contraffazione, hanno potenziato in questi giorni le attività di informazione e di consulenza ai cittadini su contraffazione, rischi per i consumatori e sugli strumenti di difesa a disposizione della cittadinanza.

I recapiti degli sportelli si trovano sul sito http://www.uibm.gov.it e sui siti delle associazioni aderenti. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: www.iosonoriginale.it.