In Comunicati, Telecomunicazioni

Sono passati quasi due mesi e mezzo dall’inizio del campionato di serie A di calcio ma per i tifosi sembra non essere possibile seguire le partite senza incorrere in black out e malfunzionamenti. Anche nel week end appena trascorso gli abbonati hanno riscontrato non poche difficoltà ad usufruire del servizio: stavolta i maggiori problemi si sono presentati durante il match Roma-Milan, di cui numerosi utenti non hanno potuto seguire la quasi totalità del secondo tempo a causa di un’interruzione del video non risolta in tempo utile. Si tratta dello stesso copione che ormai va in scena ogni fine settimana e in merito al quale abbiamo già trasmesso ripetute segnalazioni sia direttamente all’azienda che all’Autorità Garante per le Comunicazioni. La stessa Authority, peraltro, ha adottato un provvedimento di urgenza nei confronti di Dazn proprio in relazione ai diffusi malfunzionamenti e ha esortato la società non solo ad adottare adeguate misure di prevenzione dei disservizi ma anche a garantire un efficace servizio di customer care. La piattaforma, tuttavia, non sembra intenzionata ad intervenire, visto che ad oggi non risulta che siano stati messi in atto né interventi di efficientamento tecnico né implementazioni dell’assistenza clienti.

Ancora una volta rileviamo da parte di Dazn un atteggiamento inaccettabile: la condotta della società è totalmente scorretta e dimostra una assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli abbonati e del loro diritto ad usufruire del servizio acquistato.

Come Federconsumatori continuiamo a monitorare la situazione e stiamo valutando ulteriori interventi presso le sedi opportune. Nel frattempo rinnoviamo l’invito a coloro i quali necessitino di informazioni e assistenza a rivolgersi ad una delle nostre sedi presenti su tutto il territorio nazionale.