In Comunicati, Trasporti e Turismo


Il rispetto massimo per le ragioni di chi lotta per il posto di lavoro non possono giustificare il disagio che si causa a cittadini incolpevoli che molto spesso si sentono ostaggio di uno scontro che non comprendono.


Purtroppo, in questi casi, il danneggiato non è il datore di lavoro che perde affari ed incassi ma a pagare il prezzo più alto sono i viaggiatori.


Bisognerebbe fare una riflessione sulle conseguenze negative che ricadono sugli organizzatori, soprattutto quando si utilizzano sacrosanti diritti dei lavoratori in modo strumentale.


Federconsumatori ed Adusbef ritengono che è sempre possibile difendere i diritti dei lavoratori con forme di lotta che non portino danno esclusivamente ad altri cittadini che potrebbero essere anche solidali con quelle battaglie.


L'Authority svolga velocemente il suo compito e accerti se ci sono state irregolarità, ma nello stesso tempo azienda e lavoratori mettano in atto immediatamente un'azione straordinaria per ridurre al massimo il disagio che ancora c'è per i viaggiatori.


Le nostre associazioni sostengono i cittadini che hanno subito danni, perdite di bagagli e ritardi di partenze.

Per qualsiasi informazione e per ricevere l’assistenza necessaria, ci si può rivolgere ai nostri sportelli, presenti su tutto il territorio nazionale, ed al Servizio SOS TURISTA – Sportello Nazionale di Tutela Diritti del Turista con sede a Modena in via Mar Ionio, 23, al numero 059251108, e-mail: info@sosvacanze.it o sosvacanze@pec.it .

 

 


 

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