In Acqua, Energia, Gas e Rifiuti, Comunicati

Apprendiamo da "La notizia giornale.it" che oggi, all'Auditorium, sarebbe stata indetta una festa di Natale organizzata dal GSE.

Non ci crediamo! E’ sicuramente una falsa notizia, una bufala!

Con la crisi in corso il Gse non spenderebbe mai 50.000 euro per gli auguri di Natale.

Sarebbe uno schiaffo alle famiglie italiane in povertà assoluta e in povertà energetica (pari a 3,5 milioni secondo l’Istat) che non possono ne riscaldarsi ne accendere la luce!

Stiamo cercando di metterci in contatto con i vertici del  Gruppo Gse per verificare la notizia, ma troviamo difficoltà… Che siano tutti all’Audiorium?

Se la notizia fosse vera siamo convinti che la dirigenza del Gse pagherà di tasca propria, non crediamo che scaricheranno il costo della Festa, 50.000 euro, sulle bollette elettriche degli italiani. Ma non è per la cifra, irrisoria rispetto ai miliardi di oneri che già paghiamo. La questione è di natura etica. Una festa del genere non ha nulla a che vedere con le “funzioni di servizio pubblico” che svolge il Gse.

In conclusione, nulla contro la Festa del Gse, ognuno è libero di divertirsi e festeggiare purché non lo faccia con i soldi degli altri, specie se questi ultimi sono in serie difficoltà economiche.

E’ in corso il Giubileo della Misericordia, Papa Francesco, con la sua sobrietà, insegna.