In Comunicati, Trasporti e Turismo

Bene le sanzioni previste dall'Enac nei confronti della Vueling per i disagi causati ai passeggeri.

Un provvedimento senza dubbio necessario, ma la priorità assoluta sono i rimborsi ed i risarcimenti per i passeggeri.

Dopo tutto quello che hanno passato i passeggeri come minimo devono ottenere quanto gli spetta in tempi rapidi, senza i soliti "tempi biblici" che tutte le compagnie impiegano sempre quando si tratta di rimborsi!

"In tal senso chiediamo all'Enac di aprire una tavolo di confronto con le Associazioni che tutela i turisti ed i passeggeri, per definire un sistema di sanzioni progressive che possono raddoppiare o anche triplicare a seconda del ritardo che la compagnia in questione impiega nel risarcire i cittadini coinvolti." – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.

È indispensabile prevedere metodologie di intervento e normative che non facciano mai più ripetere gli episodi di completa disorganizzazione e caos a cui abbiamo assistito.

Ricordiamo, infine, a tutti i passeggeri che per richiedere la necessaria assistenza e per ottenere tutte le informazioni del caso possono contattare le nostre sedi territoriali (l'elenco completo è disponibile sui nostri siti) oppure rivolgersi al nostro servizio SOS Turista, dedicato specificatamente alle problematiche di viaggio: è possibile contattare lo sportello al numero 059 251108 o all'indirizzo email info@sosvacanze.it.