In Comunicati, Trasporti e Turismo

Si stanno verificando all'aeroporto di Fiumicino gravi ritardi dovuti ad un'interruzione della linea dati Fastweb avvenuta in nottata nella zona tra il quartiere di Magliana a Roma e il Comune di Fiumicino.

Nel dettaglio stanno subendo ritardo da questa mattina alle 6 le operazioni di accettazione passeggeri al Terminal 3.

I picchi di ritardo raggiungono le 3 ore. E' di poco fa la notizia che il guasto è stato riparato e "si va verso la normalizzazione".

In ogni caso ricordiamo a tutti i passeggeri coinvolti che hanno diritto all'assistenza, ovvero pasti, bevande ed una telefonata (oltre, ovviamente, al pernottamento qualora i ritardi malauguratamente si dovessero prolungare).

Una particolare attenzione va rivolta a persone con ridotta mobilità, anziani e tutti i casi in cui si richieda un'assistenza prioritaria.

La stessa Enac invita i passeggeri che dovessero partire nelle prossime ore a contattare il proprio operatore per conoscere lo stato delle partenze.

Le nostre sedi ed il nostro sportello SOS Turista sono a disposizione dei passeggeri per fornire informazioni sui propri diritti e per la necessaria assistenza del caso.

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