In Acqua, Energia, Gas e Rifiuti, Comunicati

Federconsumatori aderisce alle iniziative organizzate dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, per protestare contro lo sgombero della sede storica del Forum.

Visto il lungo impegno comune che ci ha visti protagonisti della campagna referendaria, ma anche alla luce della positiva esperienza associazionistica che si è venuta a creare all’indomani del successo del referendum, vogliamo manifestare tutta la nostra solidarietà e l’adesione alle iniziative organizzate lunedì 12 e martedì 13 giugno, in occasione del sesto anniversario della vittoria referendaria.

Giudichiamo tale azione un duro colpo al mondo dell’associazionismo, della condivisione, dell’impegno sociale e civile.

Un colpo inferto proprio al cuore del movimento, nel tentativo vano di fermare una realtà ormai inarrestabile.

In tal senso saremo presenti alla conferenza stampa, per fornire il nostro contributo alla protesta e per testimoniare l’impegno a proseguire la battaglia per la tutela dei beni comuni.