In Comunicati, Politica e Società

Ogni volta che un Governo in carica si trova di fronte a problemi di gestione politica, sentiamo voci alzarsi a richiedere elezioni anticipate, quale scorciatoia per evitare la fatica di lavorare per giuste mediazioni.

Succede anche in questi giorni e oggi, a queste richieste che consideriamo completamente sbagliate, si aggiunge quella dell'attuale sindaco di Firenze.

Come Federconsumatori invece, crediamo che sia oramai ineludibile intervenire molto rapidamente e incisivamente sulla politica economica di un Paese come il nostro, stremato da politiche sbagliate, insipienze e incapacità e tutte condite da gravissimi fenomeni di corruzione, che lo hanno portato ad avere tassi altissimi di disoccupazione, Pil azzerati, consumi al palo e potere di acquisto delle famiglie ai minimi termini. Ecco ci si impegni in quella direzione e non si straparli di questioni come le elezioni anticipate che in questa fase farebbero solo il male del Paese con ulteriori perdita di tempo, nonché di costi da sopportare e di risorse da perdere – dichiara Rosario Trefiletti Presidente Federconsumatori.