In Banche e Assicurazioni, Comunicati

L’apertura di una inchiesta nei confronti di alcune ed importanti società di assicurazione nel settore della Rc Auto da parte dell’Antitrust ci trova del tutto favorevoli. Sia per quanto riguarda i condizionamenti del mercato in tema di concorrenza sia per gli aumenti conseguenti che la stessa Autorità ha registrato e che il nostro osservatorio ( ONF) sta registrando in tema di aumento delle tariffe e pari a circa un 4-5 %.

Aumenti del tutto ingiustificati sia perché il Paese è in una fase di piena deflazione sia perché il costo della Rc Auto si sta attestando a più del doppio dei costi dei Paesi della Comunità Europea- dichiarano Lannutti e Trefiletti. Ma la volontà di speculare, anche in presenza di una grave crisi di reddito delle famiglie e approfittando della caratteristica di vendere un prodotto giustamente obbligatorio, è sempre forte. Ecco perché oltre il plauso per questa inchiesta chiediamo che la vigilanza in questo settore sia sempre di più  determinata e realizzata con tempi ravvicinati e che le eventuali sanzioni siano forti e convincenti per determinare comportamenti corretti e non speculativi di danno alle famiglie e all’intero Paese.