In Comunicati, Salute

La nostra associazione è perfettamente d’accordo con l’invio di ispettori medici e non solo che in maniera assolutamente precisa e puntuale, senza alcuna timidezza, verifichi e ne ricerchi le responsabilità relativamente ai fatti gravissimi della perdita della vita delle partorienti. Per noi infatti la ricerca della verità di come si siano svolti i fatti serve anche ad evitare che simili drammatiche situazioni si possano verificare in futuro- sostiene Rosario Trefiletti Presidente Federconsumatori. In questo modo  si fa vera prevenzione anche se siamo certamente turbati oltre che indignati dal fatto che sono anni che si continuano a tagliare risorse nell’ambito della Sanità. Su quest’ultima questione bisogna intervenire in maniera assai più determinata da parte di tutti quelli che hanno a cuore la salute dei cittadini e il mantenimento di una Sanità efficiente ed efficace come necessario che sia.