In Banche e Assicurazioni, Comunicati

La manifestazione organizzata da Adusbef, Federconsumatori e Comitato Vittime Salva Banche che si è tenuta questa mattina davanti alla Consob ha visto un'ampia partecipazione di risparmiatori e cittadini, che si sono uniti alla nostra richiesta di risposte all'Autorità, colpevole di non aver vigilato a dovere sulla situazione, così come Banca d'Italia.

A differenza di altri che avrebbero voluto incontrarne i vertici, ci siamo rifiutati entrare alla CONSOB, perché l'unico incontro che siamo disposti a concedere a Vegas, è quello in cui porteremo le arance a Regina Coeli!

"Proseguiremo nelle battaglie legali e di piazza, rifiutando elemosine di arbitrati truffaldini, fino ai risarcimenti integrali degli espropriati da Bankitalia, CONSOB e dal Governo che, ratificando il bail in, non ha tutelato gli interessi nazionali e dei risparmiatori truffati."  – dichiarano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.

Inoltre abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio e ai gruppi parlamentari un incontro urgente, perché una vicenda così grave deve trovare una soluzione immediata, con la restituzione di quanto indebitamente sottratto ai risparmiatori. Inoltre è indispensabile individuare, ma soprattutto applicare, tutte le norme ed i provvedimenti utili affinché vicende simili non si ripetano mai più.