In Comunicati, Trasporti e Turismo

Federconsumatori, insieme alle Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU, ha incontrato oggi Telepass per discutere della qualità dei servizi offerti ai clienti e della nuova offerta commerciale che sarà applicata da luglio 2022.

Offerta che abbiamo duramente contestato lo scorso 7 aprile quando la società ha annunciato aumenti di circa il 55% in più in termini annui e sulla quale, oggi, abbiamo chiesto chiarimenti, esprimendo forti perplessità sulla procedibilità di modifiche unilaterali dei contratti non correttamente e puntualmente motivate, giustificate dall’azienda solo con generiche causali legate al progressivo mutamento del mercato e della tecnologia.

Abbiamo richiesto un approfondimento specifico sul tema, che l’azienda si è proposta di verificare.

Durante l’incontro, infatti, la Società ha annunciato la propria volontà di predisporre un tavolo di lavoro con le Associazioni dei Consumatori, nell’ambito del quale condividere la carta della qualità dei servizi e definire un protocollo autoregolazione delle pratiche commerciali, che preveda l’adozione di una procedura di conciliazione paritetica per la gestione dei reclami dei clienti.

Federconsumatori, apprezzando l’iniziativa e l’apertura al dialogo da parte dell’azienda, ha dichiarato la propria disponibilità ad avviare tale percorso, che dovrà prevedere anche un attento monitoraggio in merito all’applicazione delle procedure ed al miglioramento dei servizi resi ai cittadini.