In Comunicati, Trasporti e Turismo

Il virus Zika si fa sentire anche sui voli internazionali. L’Alitalia, per questo, offre alle donne in gravidanza e ai loro accompagnatori in possesso di biglietto verso le destinazioni colpite dallo Zika virus (Brasile e altri paesi dell’America Latina e dei Caraibi) l’opportunità di cambiare senza alcuna penale le date del viaggio o di ricevere il rimborso totale.

Lo comunica la società in una nota in cui si sottolinea come “i clienti con biglietti emessi prima del 1 febbraio 2016 dovranno fornire alla Compagnia un certificato medico dove è specificato il rischio di infezione da Zika virus."

I cambi di prenotazione e le richieste di rimborso dovranno essere effettuate entro il 29 febbraio 2016 contattando il Customer Center della compagnia.

Ricordiamo che la diffusione del virus «Zika», provocata dalla puntura di zanzare infette del genere Aedes aegypti, è al centro di avvertimenti e indicazioni del ministero della Salute e della OMS (Organizzazione mondiale della Sanità).

In una circolare spedita agli assessorati regionali alla sanità il ministero della Salute, consiglia a chi è diretto nelle aree colpite di proteggersi dalle punture di zanzare e alle donne in gravidanza gli spostamenti in quei Paesi viene sconsigliato, così come a chi ha malattie immunitarie o patologie croniche gravi.  Qualche tempo fa, la paura si chiamava Ebola, oggi Zika.

Post suggeriti