In Comunicati, Politica e Società

13 giugno 2017

Sala Conferenze Rocca in Piazza Cesare Battisti, 5 – Riva del Garda alle ore 17:00.

Lo Sportello on demand è uno sportello itinerante, attraverso il quale i nostri consulenti possono fornire informazioni e consulenza su tematiche specifiche (es. pubblicità ingannevole, pratiche commerciali scorrette ….) ai soci/iscritti di circoli ricreativi, associazioni, pro-loco, parrocchie etc … di piccoli comuni, recandosi in loco.

Federconsumatori Trento su richiesta della CGIL di Riva del Garda

terrà un incontro presso la Sala Conferenze Rocca in Piazza Cesare Battisti, 5 – Riva del Garda

Pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole – educazione al consumo

Lo Sportello on demand, tratta il tema dal punto di vista del consumatore, una riflessione a 360° su un argomento vasto e complesso che svilupperemo interloquendo con i nostri ospiti per promuovere buone pratiche, sollecitare azioni efficaci di prevenzione, tutela e vigilanza affinché i consumatori abbiano le conoscenze per districarsi nella giungla delle offerte e scegliere cosa meglio soddisfa le proprie esigenze e nel caso di violazioni dei loro diritti sappiano quali azioni di denuncia e di tutela promuovere pretendendo che dietro ogni prodotto vi sia rispondenza nel rapporto prezzo-qualità.

Relatori: Dott. Pasquale De Matthaeis e Giuliano Angheben

Il progetto “Care Sharing”: la tutela alla portata di tutti, nasce dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un progetto pensato per le esigenze di tutti i giorni, che nasce dalla volontà di informare i consumatori sui loro diritti e di offrire un’ampia assistenza attraverso molteplici strumenti, in modo che si possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle proprie necessità.

Il progetto “Care Sharing”. La tutela alla portata di tutti” è promosso e realizzato dalle associazioni dei consumatori Adoc, Asso-consum e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.