In Acquisti e E-commerce, Comunicati

Si è concluso con l’irrogazione di sanzioni per 300mila euro complessivi il procedimento avviato dall’Antitrust a carico della Cliccatissimo S.r.l.s. su segnalazione di Federconsumatori. L’azienda operava attraverso il sito Mevostore.it, commercializzando online prodotti che, nonostante venissero regolarmente pagati, in realtà non venivano mai consegnati agli acquirenti. Si tratta con ogni evidenza di una pratica disonesta, la cui natura scorretta viene ora ulteriormente confermata dalla multa emessa dall’AGCM.
Nei mesi scorsi numerosi consumatori sono stati ingannati e si sono rivolti alle nostre sedi: la Federconsumatori di Milano ha raccolto la maggior parte delle segnalazioni, grazie alle quali è stato appunto possibile richiedere l’intervento dell’Authority, che ha imposto il blocco all’attività del sito in questione.
Accogliamo pertanto con favore l’irrogazione delle sanzioni, con cui vengono riconosciute le ragioni degli utenti coinvolti.