In Comunicati, Politica Economica

CONTRAFFAZIONE: bene tutte le iniziative anche sulle spiagge ma colpire i gangli importanti del fenomeno

Tutte le iniziative che si mettono in campo per contrastare il fenomeno della contraffazione sono positive.

Da anni siamo impegnati in questo campo che comporta danni alla nostra economia, danni per la sicurezza della persona e il più delle volte risorse alla malavita organizzata coinvolta in maniera massiccia.

Bene quindi anche le attuali iniziative sulle spiagge, come quelle di sensibilizzare l'opinione pubblica soprattutto giovanile dei danni che tale vasto fenomeno comporta.

Ma ben altro sa da fare, soprattutto quando si mettono in campo risorse quali le Istituzioni e la forza pubblica. Quest'ultime dovrebbero essere utilizzate per colpire e annientare i gangli importanti di questo fenomeno quali i grandi centri di smercio che i luoghi di produzione a lavoro nero che insistono sul nostro territorio, oltre i grandi flussi di importazione straniera. Così operando si può e si deve fare per colpire un fenomeno che oltre a quanto affermato precedentemente – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti- danneggia fortemente il nostro Made in Italy sia in campo nazionale che internazionale.