In Comunicati, Coronavirus, Salute

In questa fase delicata, in cui tutti siamo chiamati in prima persona a collaborare per preservare la salute pubblica, Federconsumatori Nazionale e Federconsumatori Emilia Romagna hanno deciso di avviare un importante un momento di riflessione sulla situazione che stiamo vivendo e sulla capacità di affrontare le emergenze.

“Coronavirus: Come cambia la nostra vita” è il titolo della ricerca avviata oggi, con il supporto dell’Istituto di ricerca IRES Emilia Romagna, per studiare in che modo la pandemia in corso sta incidendo sulla vita delle persone, in termini di comportamenti, atteggiamenti, di scale valoriali e di giudizio su quanto sta accadendo, dedicando una parte importante al tema della sanità digitale.

Il questionario, disponibile solo on line, è rigorosamente in forma anonima potrà essere compilato sito www.federconsumatori.it e sulla pagina Facebook Federconsumatori.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire a questa ricerca: rispondere al questionario è un modo di riflettere e dare vita a una approfondita analisi che si rivelerà preziosa, tra qualche mese, per elaborare quanto è accaduto, traendone spunti e indicazioni utili per il futuro.

Il questionario è realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico ripartizione 2018.

""