In Comunicati, Trasporti e Turismo

Questa mattina si è verificato l'ennesimo disservizio sulla metropolitana di Roma. Non solo un treno è deragliato, provocando il blocco di un tratto della linea A per buona parte della mattinata, ma in seguito all'incidente altri due convogli sono stati evacuati e i passeggeri sono stati costretti a percorrere a piedi un tratto di galleria per raggiungere la banchina.

Le condizioni in cui versa il trasporto pubblico a Roma è intollerabile e i passeggeri si trovano a dover affrontare episodi di disservizio sempre più frequenti. Da tempo, ormai, la qualità del servizio ha raggiunto e ampiamente superato il livello di guardia e quello di questa mattina non è che l'ultimo di una lunga serie di gravi avvenimenti che si susseguono ormai da mesi.

I cittadini romani nonché le migliaia di turisti che visitano la Capitale non meritano di subire le conseguenze di una dissennata gestione dell'azienda del trasporto pubblico. Chiediamo pertanto che vengano presi immediatamente rapidi ed efficaci provvedimenti per ripristinare un servizio di qualità che ormai appare solo come un lontano ricordo e che venga aperto un tavolo di confronto con le Associazioni dei Consumatori.